Star Wars: Mouse Droid costruito in LEGO

Per l’evento di Treviso a tema Star Wars ho costruito un modello LEGO radiocomandato in scala 1:1 del droide MSE-6 chiamato anche Mouse Droid o Death Star Toaster.


Per stavolta non è 100% LEGO solo perché ho aggiunto un lettore MP3 con le musiche di Star Wars.

Dopo attente ricerche ho deciso di riprodure il Mouse Droid Star Wars in dimensioni reali, cosa non da poco perché desideravo un droide agile e veloce. Ho puntato sui panel Tecnic, pezzi grandi e leggeri. La motorizzazione comprende due motori XL Power Function e ruote giganti da escavatore, oltre al pacco batterie ricaricabile dei treni (potente e leggero).

La scelta di sonorizzare il modello è stata ben azzeccata: in mezzo alla folla rischiava di venire travolto. I movimenti sono risultati fluidi e veloci, grazie alla potenza dei motori ed alla grandezza delle ruote.

 

Mouse Droid Zarli

Il droide guidato da mio figlio Sabran e dal cugino Filippo si è fatto decisamente notare dai visitatori della mostra di Treviso, precedendo l’ingresso degli altri personaggi Star Wars: le guardie imperiali, il temibile Darth Fener, ed il cattivissimo Kylo Rein.

Ovviamente bilanciati dai buoni: la principessa Leila, Chewbacca, Obi Wan Kenobi.

Migliaia di partecipanti si sono fatti fotografare oppure hanno scattato un selfie con il loro personaggio preferito, in primis Chewbacca e Darth Fener.

Star Wars Treviso

La manifestazione LEGO, nell’ambito della mostra del modellismo ha avuto un grande successo richiamando più di 14000 visitatori.

Una gran bella giornata passata giocando in famiglia.

 

1,593 Visite totali, 1 visite odierne

Ti sono stato utile? Ringrazia cliccando lo sponsor qui sotto.
Do you liked my post? Please say "thank you" by clicking this ad.