Esposizione a Borgoricco (PD)

Ho partecipato il 12 e 13 luglio ad un esposizione a Borgoricco insieme alla famiglia, ed un video vale più di mille parole…

ItLUG, in collaborazione con il Comitato festeggiamenti di Borgoricco, ha organizzato “ItLUG Borgoricco 2014” manifestazione dedicata al mattoncino LEGO®.

L’evento si è svolto presso la scuola media G.Ungaretti di Borgoricco (su circa 950 metri quadri) Sabato 12 e Domenica 13 luglio 2014 in concomitanza della 37° sagra del pomodoro cittadina.

Erano presenti tavoli espositivi personali e comunitari, aree per esposizioni dinamiche di robotica e Technic e aree gioco attrezzate destinate ai bambini per “free building”.

Con l’occasione si è svolto anche il concorso per giovani costruttori con premi in LEGO®.

Sul nostro tavolo esponevano:

Mio padre Fulvio (Castello di Miramare, scena medievale con più di 100 minifig ed una bombarda perfettamente risoctruita in acciaio e legno, Castleship)

Mio fratello Andrea (Cantina Band)

Il sottoscritto (Faro di Cavallino, Robocrane, SUV NXT, RC trike, Tripod, la collezione di robot da Sumo, 36, Insettucolo, mitra ad elastici la giostra aerea e l’elicottero)

Mio figlio Sabran (Mitra a doppia canna ad elastici, Mobile suit Ninja, 8 auto e 6 astronavi)

Mio figlio Larsen (Nave pirata, Colosseo, Johnny 5 & son, mezzo veloce terrestre, APC volante, auto bifronte, camion 4×4, antenna radar, astronave veloce, astronave a geometria variabile)

Insomma una famiglia in mostra… Tengo a precisare che non abbiamo portato nulla “di scatola”, ovvero tutte le nostre costruzioni esposte sono pezzi unici originali, tranne la riproduzione motorizzata dell’elicottero 852, il mio primo set LEGO “grande” che mi ha regalato mio papà a Natale del 1977.

Abbiamo passato delle bellissime ore insieme, prima a costruirlo e poi a giocarci.

Oggi anche i miei figli sono cresciuti giocando con me con i LEGO. La giostra aerea l’abbiamo costruita con un 8046 ciascuno a cui ho aggiunto un supporto motorizzato secondo i loro desideri.

Una delle più belle cose della vita è riuscire a condividere il tempo con i figli, ed i LEGO permettono di stare insieme liberando la fantasia con un gioco sano.

FAQ – Domande frequenti

D: Dove acquisto i mattoncini sciolti?

R: www.bricklink.com

D: Come posso contattare altri appassionati?

R: Un buon punto di partenza è www.itlug.org

 

Clicca qui per la galleria fotografica

Clicca qui per un’altra galleria fotografica

Clicca qui per lo squadrone degli espositori

 

 

1,238 Visite totali, 1 visite odierne

Ti sono stato utile? Ringrazia cliccando lo sponsor qui sotto.
Do you liked my post? Please say "thank you" by clicking this ad.