Android e Balance Board Wii

Dopo una lunghissima gestazione (più di un anno) ha finalmente visto la luce sul Play Store Android la mia prima App. La grafica è di mio fratello Riccardo.

Icona StabiLUP
StabiLUP

Lista dispositivi compatibili:

Questa app, basata sul codice di Paul Burton consente di collegarsi alla pedana Balance Board della Nintendo Wii  e di utilizzarla come una sofisticatissima bilancia digitale, con la possibilità di memorizzare il peso e di visualizzarlo in forma grafica.

Caratteristiche:
– Connessione via Bluetooth con la pedana Balance Board
– Funzione bilancia
– Peso in kg o libbre
– Calcolo del peso ideale secondo nove tabelle
– Registrazione peso
– Visualizzazione dei pesi salvati
– Condivisione dei pesi salvati
– Visualizzazione dinamica del baricentro.
– Condivisione della dinamica del baricentro

FAQ:

Q: Esiste una versione di StabiLUP per Apple?
A: Per le comunicazioni Bluetooth con Apple il dispositivo deve possedere il chip Apple. La Balance Board possiede il chip Nintendo. Si consiglia di acquistare un dispositivo Android segnalato da StabiLUP come compatibile.

Q: Perchè StabiLUP non funziona su alcuni dispositivi anche della stessa marca?
A: La Balance Board comunica tramite un protocollo hardware chiamato HID, supportato da quasi tutti i chip Bluetooth. Non è possibile sopperire alla mancanza dell’HID tramite software. Si consiglia di acquistare un dispositivo Android segnalato da StabiLUP come compatibile con la Balance Board.

Q: Perchè devo premere il tasto rosso sulla Balance Board ogni volta che la uso?
A: Perchè Android richiede un PIN, non posseduto dalla Balance Board. StabiLUP memorizza il MAC della Balance Board per rendere istantanea la connessione.

Q: Perchè StabiLUP richiede un accesso internet?
A: Serve per aggiornare la lista di dispositivi compatibili con la Balance Board. In caso di blocco, StabiLUP spedisce all’autore un report anonimo utile ad eliminare la causa. Gli unici dati inviati da StabiLUP sono la marca ed il modello del dispositivo Android utilizzato.

Q: Perchè StabiLUP richiede accesso all’archivio USB?
A: Serve per memorizzare l’immagine del grafico nella galleria, in modo da poterla inviare tramite la funzione “Condividi”.

Q: Perchè StabiLUP richiede dati personali?
A: I dati biometrici richiesti da StabiLUP servono per il calcolo del peso ideale. Questi vengono memorizzati ed utilizzati esclusivamente sul dispositivo.

Disclaimer: I marchi, loghi, denominazioni di aziende menzionati restano comunque di proprietà dei rispettivi titolari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, proprietà intellettuale e/o copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005)

6,142 Visite totali, 2 visite odierne

Ti sono stato utile? Ringrazia cliccando lo sponsor qui sotto.
Do you liked my post? Please say "thank you" by clicking this ad.