La MOC LEGO più fresca dell’anno

Estate, tempo di sole, mare ed anche esposizioni LEGO. La nostra famiglia partecipando a quella di Borgoricco si è scontrata con il problema del caldo, e Sabran ha avuto un’idea originale…

Mentre più di 4000 visitatori sfidando il caldo torrido rimanevano a bocca aperta di fronte a tante meraviglie esposte da più di un centinaio di appassionati provenienti anche dall’estero, Sabran era pensoso.

Frugando nel mucchio di pezzi di scorta che per sicurezza ci portiamo appresso, la sua fervida immaginazione stava lavorando.

Il mucchio proviene da diversi set Techinc LEGO che abbiamo acquistato e smontato nel corso degli anni, e man mano si fa sempre più consistente con i nuovi acquisti.

Prova e riprova, Sabran incastrava un pezzo dopo l’altro in molte maniere diverse. Dopo innumerevoli smonta e rimonta alla fine ha trovato la soluzione giusta per inclinare il pezzo della pala a 45 gradi.

Da quel momento in poi il resto è stato soltanto abilità di sfruttare i pezzi LEGO disponibili per completare le pale e la struttura portante, oltre a completare l’opera con un motore Power Function LEGO.

Sabran così ha costruito un simpatico e funzionale ventilatore, che si è subito guadagnato il titolo di MOC più fresca dell’anno, attirando i complimenti dei visitatori ed anche degli espositori più esperti!

Alla fine dell’articolo c’è il link per scaricare le istruzioni di una versione semplificata del ventilatore. Fresca estate!

NB: MOC=My Own Creation, creazione originale costruita di fantasia senza istruzioni.

 

Ventilatore LEGO di Sabran Zarli
Ventilatore LEGO di Sabran Zarli

Istruzioni LEGO Digital Designer del ventilatore Sabran Zarli

 

 

1,310 Visite totali, 2 visite odierne

Ti sono stato utile? Ringrazia cliccando lo sponsor qui sotto.
Do you liked my post? Please say "thank you" by clicking this ad.