We are the champions!

Venerdi 18 e sabato 19 novembre ho partecipato alla terza edizione di Robotica 2011 a Milano con LEGO Education.

Nella foto, da sinistra a destra si riconoscono Giancarlo Saba (campione nazionale 2010 di Sumo robotico Lego), il sottoscritto (campione 2011) e Pier Giovanni Fontana, reponsabile di Media Direct, il distributore per LEGO Education.

Nello stand si intravedono i vari robot che abbiamo portato Giancarlo ed io: da sinistra a destra DooM (il campione 2010), Insettucolo (due ruote), RamaZ (Killough giallo), Saccocero (campione 2011), Palina (Sumo), Seguilinea, Star Wars (Sumo).

Sullo scatolone è stata esposta per l’ultima volta la mia Legoghini ominidirezionale ispirata al film I-Robot; ormai il meccanismo interno si è smontato e non ce la fa più a muoversi.

Sul tavolo ci sono quattro set LEGO Education: il pannello solare , il coccodrillo, il robot da calcio ed un robot metallico costruito con la serie Tetrix.

Subito dopo con le ruote arancione c’è Granchio III (Sumo) e le due versioni dell’Alpha Rex.

Ci siamo divertiti da matti a posizionare ogni tanto il ring in mezzo al corridoio ed inscenare in mezzo al folto pubblico mitiche sfide robotiche fino all’esaurimento delle batterie (rigorosamente ricaricabili!!!)

Fantastico anche il coinvolgimento dei visitatori e degli standisti attigui che utilizzavano pure loro il nostro mattoncino preferito per i loro progetti (tutti invitati a visitare il sito di Itlug ovviamente).

Le cose che ci hanno fatto veramente piacere sono state sia trovare interesse per la programmazione anche tra gli adolescenti (tipicamente etichettati come semplici videogiocatori), che avere "illuminato" tanti adulti sulla presenza di una comunità di hobbisti con la loro stessa passione.

Ringrazio ancora la Media Direct per averci invitati personalmente ad un evento tanto importante per il settore.

852 Visite totali, 1 visite odierne

Ti sono stato utile? Ringrazia cliccando lo sponsor qui sotto.
Do you liked my post? Please say "thank you" by clicking this ad.