Legofest Ballabio 2010

Anche quest’anno non siamo mancati al consueto appuntamento con il Legofest che si tiene ogni anno a Ballabio, sul lago di Como.

In perfetto stile AFOL, le costruzioni sono state completate gli ultimi 15 giorni ma per noi è il gioco più divertente che ci sia.

Anche stavolta facciamo gli espositori per un bellissimo motivo: i visitatori vedono le costruzioni dall’altra parte delle transenne mentre noi possiamo girare liberamente a toccare e giocare con le costruzioni degli altri (la cosa ovviamente è reciproca)

Sono giorni intensi, ricchi di appuntamenti ma la cosa più bella è vedere la meraviglia negli occhi dei bambini e la curiosità in quella degli adulti che magari riscoprono il gioco della loro infanzia.

Sono giorni anche di crescita, in cui ci si scambiano opinioni, consigli, trucchi oltre a maree di complimenti per le realizzazioni, che raggiungono picchi di eccellenza rappresentativa degna delle migliori sculture.

Il diorama della città ad esempio è ricco di edifici superdettagliati, con gli immancabili trenini (c’è anche una monorotaia con un tratto subacqueo)

Quest’anno di costruzioni originali se ne vedono di tutti i tipi, dal castello tutto illuminato al set computerizzato con le scenografie ed i suoni de "Il signore degli anelli", al vulcano con tanto di lava luminosa e fumo (vero) che esce dal cratere…

Insomma la fantasia non ha limite, e questo è proprio un weekend nel regno della fantasia!

 
L’inaugurazione del LegoFest con le autorità locali
 

1,313 Visite totali, 2 visite odierne

Ti sono stato utile? Ringrazia cliccando lo sponsor qui sotto.
Do you liked my post? Please say "thank you" by clicking this ad.