Sterzo Guillemot Force Feedback

Estate… tempo di riordinare gli armadi. In mezzo a reperti storici di vario tipo ho trovato il mio vecchio volante Guillemot Force Feedback con stemma Ferrari giallo datato 1999, l’anno prima che nascesse il mio secondogenito!

Inutile a dirsi che dopo il lieto evento sia finito in armadio tra le cose inutilizzate…

Il lato positivo è che ora che i piccoli sono cresciuti l’ho ritrovato ancora perfettamente funzionante e con il CD del driver ma… senza alimentatore!

Dopo un’estenuante ricerca su internet ho trovato su un forum francese che il volante in questione ha bisogno di un alimentazione tosta: 20v – 750 ma

Risolto il problema con un alimentatore universale per portatili, ho attaccato la presa USB e… il driver su CD del 1999 non prevedeva l’uso con XP. Inoltre la ricerca automatica del driver non dà alcun risultato.

Per fortuna il driver compatibile (per Win2K) si trova ancora sul sito della casa costruttrice: contiene un file eseguibile che in teoria dovrebbe fare tutto da solo, dopo aver creato una cartella temporanea per il driver.

Nel mio caso ho installato il driver manualmente direttamente dalla cartella temporanea, ed il volante è magicamente risorto, pronto per nuove avventure!

PS: ora lo sto usando con Mafia: i piccoli si divertono a giocare ai tassisti nell’opzione "gioco libero" anche se ogni tanto si beccano multe per eccesso di velocità, semafori rossi e pali divelti…

908 Visite totali, 2 visite odierne

Ti sono stato utile? Ringrazia cliccando lo sponsor qui sotto.
Do you liked my post? Please say "thank you" by clicking this ad.